Trend 2020 New Accessories for Covid-19.

Il 2020 resterà nella storia per molti motivi. L'Emergenza Covid-19 ha prodotto uno stravolgimento totale nelle nostre abitudini, nel nostro modo di pensare, di interpretare la vita. Siamo tutti costretti a vedere le cose in modo diverso.

Cambia la Prospettiva.

Non fa eccezione la Moda. La necessità di introdurre delle regole precauzionali per garantire l'incolumità propria e degli altri, ha richiesto l'uso delle mascherine filtranti da indossare durante le sporadiche ed essenziali uscite.

Lisa Tibaldi Terra Mia Blog Mascherina filtrante a 3 strati tipo chirurgico ad uso singolo per la collettività emergenza covid-19

Purtroppo la richiesta di tali dispositivi è stata repentina e ben superiore alle aspettative, pertanto risulta difficile l'approvvigionamento. Non a caso le due più importanti organizzazioni di filiera , CNA Federmoda e SMI Sistema Moda Italia, unitamente ad altri partner, hanno sottoscritto un progetto Filiera Moda per l'Italia - Emergenza Covid-19 al quale ha aderito, tra le altre imprese, anche Lisa Tibaldi Terra Mia, il Brand di Accessori Moda Ecosostenibile, fatto a mano 100%Made in Italy (vedi  l'articolo Dall'Effimero al Primario del 28 Marzo 2020).

 

Lisa TIbaldi Terra Mia Blog_News_copertina articolo del 28 Marzo 2020 dal''Effimero al Primario La Moda al tempo del Coronavirus

Nel mentre bisogna arrangiarsi come si può. C'è chi improvvisa mascherine home made dalle forme e tessuti diversi, chi compra le poche in circolazione anche a prezzi esorbitanti, spesso al limite della speculazione, chi si arrangia con ciò che ha.

E' di pochi giorni fa la notizia che la Regione Lombardia ha emesso un'ordinanza che introduce "l'obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere sé stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard e sciarpe";

Lisa Tibaldi Terra Mia Collezione Foulard in seta 100% Made in Itali Blog News New Accessories emergenza Covid-19 mascherine

Considerato che andiamo verso la bella stagione e la sciarpa potrebbe risultare alquanto calda, ecco allora che un accessorio moda come il Foulard in seta, notoriamente visto dalle nuove generazioni come un oggetto effimero per donne "Agées", diventa improvvisamente trendy ed utile strumento in caso di necessità.

"Non avrei mai immaginato che questo accessorio, che amo molto, potesse avere una funzione sociale di così grande rilevanza", afferma la stilista Lisa Tibaldi Grassi che da poco ha lanciato, per il suo Brand Lisa Tibaldi Terra Mia, la Collezione Foulard  in seta pura ispirata alla Natura della sua Terra Aurunca.

Anche con l'uso dei dispositivi filtranti, l'accessorio potrebbe essere  utilizzato per coprire la mascherina monouso e dare quel tocco glamour stile new romantic Calamity Jane, che aiuta l'umore.

Cambia la prospettiva

Noi comunque ci auguriamo di tornare presto ad usare il Foulard in mille modi creativi, lasciando che sul viso, però, si possa  indossare solo il nostro sorriso migliore.

#Andràtuttobene 

 

lascia un commento