Sostieni la campagna crowdfunding #AmolamiaTerra in collaborazione con WWF litorale laziale per progetti di prevenzione incendi. Dona anche tu!

Trend 2020 Black & White - Essenza dell'Equilibrio

Non certo si poteva prevedere un anno fa, questo assurdo, a tratti surreale, momento che stiamo vivendo per l'Emergenza Covid-19. Ciò nonostante, le Tendenze Moda 2020, interpretano perfettamente il nuovo tempo sospeso che stiamo vivendo.

Oltre all'anima Green, al ritorno al Naturale, agli Elementi primordiali, un altro Mood che non poteva mancare sulle passerelle è stato l'intramontabile Black & White

Lisa Tibaldi Terra Mia Blog News Trend 2020 Black & White Alta Moda Fashion

La particolarità delle proposte della stagione è nell'utilizzo di questi opposti per esprimere tutta la ricerca di una linea essenziale.

Il gusto per la monocromia o il contrasto puro tra positivo e negativo, esaltano lo studio di nuove forme e volumi che si sintetizzano in una ritrovata armonia.

Lisa Tibaldi Terra Mia Blog News Trend 2020 Black & White Mood Tendenze Moda Ecologica

 

Gli abiti scoprono una sofisticata semplicità. I materiali sono di qualità ma discreti nel lasciare esprimere i tagli e le linee. E' l'Essenza dell'Equilibrio che torna protagonista, anche se interpretata in diversi stili: dal Bon Ton alla Dea, passando dalle contaminazioni Zen o dalla Femminilità più marcata, ma mai esasperata.

Lisa Tibaldi Terra Mia Blog News Black & White Bijoux Collection stramma handmade fatto a mano alta bigiotteria Made in Italy

Anche gli Accessori riflettono questo approccio creando equilibrio tra l'essenzialità delle linee e la ricerca di nuovi materiali. Interprete di questo Concept è il Brand Lisa Tibaldi Terra Mia che, con la sua  Collezione Bijoux fonde la qualità delle lavorazioni con la particolarità dell'uso della "Stramma" (erba spontanea del Basso Lazio usata anticamente per cesteria), per creare linee semplici che trovano armonia in diversi stili.

Semplice però non vuol dire facile.

Come accennato all'inizio, questo Mood riflette perfettamente ciò che stiamo vivendo: un ritorno all'essenzialità, ai fondamentali, che siano di gestione del tempo o degli affetti; un momento di riflessione per scoprire ciò che è davvero prioritario per noi; la necessità di ritrovare l'Essenza dell'Equilibrio per poter continuare ad affrontare questo tempo sospeso.

In questa Emergenza in fondo, ci si chiede solo una cosa semplice:

RESTARE A CASA!

Semplice però non vuol dire facile.

Ciò nonostante noi, Popolo di Creativi, riusciremo a rendere facile ciò che facile non è con l'Ottimismo, la Fantasia e l'Equilibrio... Semplice!

Lisa Tibaldi Terra Mia _Blog_News #Andràtuttobene

Lascia un commento