Happy Lunar New Year 2021: l'anno del Bue

Oggi è il Capodanno Cinese 2021 o Lunar New Year, la festa più importante nel calendario cinese, una tradizione molto sentita da tutti i cinesi sparsi nel mondo,  da oltre 5.000 anni.
Essendo lunisolare, il calendario cinese differisce da quello gregoriano e stabilisce la data d’inizio di ogni mese a seconda della luna nuova, i 15 giorni di festeggiamenti si chiudono con la celeberrima Festa delle Lanterne, cancellata nel 2020 e che,  forse quest'anno sarà festeggiata ma, sicuramente,  in forma "minore".
Lisa Tibaldi terra Mia blog news notizie Happy Lunar new Year 2021: l'anno del bue la festa delle lanterne
Per l'astrologia cinese  questo è l'anno del secondo segno il Bufalo o Bue che dir si voglia. Caratteristiche delle persone nate sotto il segno del Bufalo sono affidabilità, onestà, modestia e calma. Come l’animale in sé, hanno la forza e la pazienza di lavorare sodo e duramente e la capacità di tollerare e superare difficoltà senza lamentarsi e affrontando ogni problema con determinazione. Caratteristiche che si sposano perfettamente con questo delicato periodo storico!
Molti sono i brand del lusso che hanno dedicato delle capsule collection a questo evento da Gucci a Louis Vuitton, passando per Moschino e Furla, il tema del bue e del bufalo impazza su outfit e accessori.
Lisa Tibaldi Terra Mia Blog News Notizie Happy Lunar New Year 2021 omaggio al capodanno cinese con lo shooting dei Bijoux di Lisa Tibaldi Terra Mia in oriental mood
Il brand di accessori moda Lisa Tibaldi Terra Mia in questo inizio di 2021 ha deciso di strizzare l'occhio ad Oriente ed iniziare delle partnership importanti sia con la  Cina che con la  Thailandia, in un processo di internazionalizzazione doveroso per un brand in piena crescita.
Grazie ad ICE e al suo Piano Straordinario di Promozione del Made in Italy, la start-up sudpontina è stata scelta tra le 100 imprese nel settore fashion e design, che faranno parte  del “Made in Italy Pavilion” che sorgerà sul portale mondiale Alibaba.com, dedicato all'e-commerce B2B delle imprese Italiane (come già accennato in un nostro precedente articolo).
Lisa TIbaldi Terra Mia Blog News Notizie Happy Lunar New Year 2021: l'anno del Bue omaggio del brand Lisa TIbaldi Terra Mia al capodanno cinese con la sua collezione foulard
L'apertura al mercato internazionale e al mercato orientale è un passo importante e decisivo nella politica commerciale del brand.
Sempre in Estremo Oriente, ma in Thailandia, nella cosmopolita Bangkok sarà invece disponibile la collezione foulard Lisa Tibaldi Terra Mia, nel celebre e blasonato Central Department Store a rappresentare l'eccellenza italiana del Made in Italy!

Benvenuto anno del Bue!

Lisa Tibaldi Terra Mia Blog News Notizie Happy New Lunar Year 2021: l'anno del bue
 

 

 

Leave a comment