La crema spalmabile alle nocciole più famosa del pianeta, la Nutella, ideata da Michele Ferrero nel lontano 1964, ha una giornata mondiale dedicata, il 5 Febbraio.
Una festa stragolosa, che nasce, neanche a dirlo, negli Stati Uniti nel 2007, istituita dalla blogger Sara Rosso.
Un evento che celebra un prodotto iconico, ma anche una community, tutti i #NutellaLovers sparsi per il globo. Ed è proprio sui social che quest'anno si svolgerà un vero e proprio contest, con premi messi addirittura a disposizione dalla casa madre della Nutella, la Ferrero. L'appuntamento si svolgerà attraverso gli scatti di ognuno del proprio "World Nutella Day", tra foto, ricette e messaggi, usando l'hastag #worldnutelladay.

Alla Nutella negli anni è stato già tributato un francobollo da parte di Poste Italiane, nel 2014, per i suoi primi 50 anni, mentre, proprio quest'anno, la Zecca Italiana, farà uscire una moneta da 5 euro, che verrà presentata proprio nella Giornata Mondiale della Nutella.
Anche Lisa Tibaldi Terra Mia ha pensato di celebrare questa dolce giornata dedicando qualche scatto alla più famosa crema spalmabile.
Come espresso dalla stilista Lisa Tibaldi Grassi: "ci sono diversi motivi per considerare la Nutella un simbolo nazionale: come prodotto food è certamente il fiore all'occhiello del nostro Made in Italy nel mondo e non da ultimo, grazie alla sua inconfondibile confezione in vetro richiudibile, risulta pioniera nella possibilità di upcycling del barattolo, ma soprattutto a me piace considerare ciò che Nutella rappresenta per moltissimi di noi: una memoria personale, una tradizione che ci fa piacere ricordare e tramandare, il sorriso dell'infanzia, o il momento in cui ci concediamo una coccola, un piacere che ci mette di buon umore, un pò come quando decidiamo di farci un regalo... un accessorio magari! Un Accessorio Made in Italy, ecosostenibile che parla di tradizioni, ma che allo stesso tempo, capace di regalare Emozioni."
Perfetto allora il binomio Nutella e accessori moda.
Che mondo sarebbe senza Emozioni!
Leave a comment