Chi Siamo

—Lisa Tibaldi Grassi fashion designer foto ufficiale

Stilista e designer romana, Lisa Tibaldi Grassi con oltre trent'anni di esperienza nel fashion donna, nel tempo ha ricoperto il ruolo di Creative Director in aziende in Italia e in Spagna, ideando e coordinando diverse collezioni. Grazie all’ottima conoscenza di quattro lingue, ha potuto lavorare con team internazionali, gestendo personalmente le relazioni con le produzioni delocalizzate all’estero. 
—
—Da anni ha scelto di tornare nella sua terra d’origine, la Terra Aurunca,  dove lavora nell’Atelier di Santi Cosma e Damiano, nel basso Lazio, in provincia di Latina, realizzando abiti sartoriali d’Alta Moda e Sposa.

the italian fashion designer Lisa Tibaldi Grassi at the Monte Carlo Fashion Week

—Dal 2008 è presente con numerose pubblicazioni sulle riviste più prestigiose quali Vogue Sposa, Elle, Marie Claire; nel 2013 è stata invitata a chiudere la Monte Carlo Fashion Fair, ha vestito l’orchestra ed il coro del Festival di Sanremo e dal 2014 veste trasmissioni televisive nazionali di successo come  «Uomini e Donne», «Temptation Island» «Temptation Island Vip»su Canale 5 ed il cambio look di «Detto fatto» su Rai 2.
—

Mostra Trama Aurunca... Emozioni e Creatività di un Territorio ideata e realizzata dalla stilista Lisa Tibaldi Grassi in collaborazione con il Parco dei Monti Aurunci al Museo della Civiltà di Roma nel 2017

—Dal 2015 è stata impegnata nel progetto Trama Aurunca… Emozioni e Creatività di un Territorio che l’ha vista ideatrice e protagonista, in collaborazione con l’Ente Parco Naturale dei Monti Aurunci, di una mostra itinerante dedicata alla “Stramma” (termine dialettale che indica una pianta spontanea locale anticamente usata per cesteria), alla sua lavorazione tradizionale e soprattutto alla sua rivalutazione in chiave moderna dal sapore Fashion. Esposizione che ha avuto come location d’eccezione, tra le altre, il prestigioso Museo delle Civiltà - Arti e Tradizioni Popolari di Roma.

Abiti scultura realizzati in Stramma dalla stilista Lisa Tibaldi Grassi in collaborazione con il Parco dei Monti Aurunci per la mostra Trama Aurunca... Emozioni e Creatività di un Territorio

—Dal successo di critica e pubblico ottenuto dalla mostra Trama Aurunca… Emozioni e Creatività di un Territorio, la stilista Lisa Tibaldi Grassi nel 2018 ha deciso di fondare una start up creativa dal nome evocativo Terra Mia, dedicata alla produzione di Accessori Moda artigianali, ecosostenibili, dalla forte connotazione territoriale,  rivolto ad un mercato internazionale del lusso .
—Complice e stimolo per la creazione di questa Start Up la partecipazione al bando Fondo della Creatività 2018 promosso dalla Regione Lazio e Lazio Innova, che, seppur giovane, ma forte di un know how trentennale della stilista, l’impresa  Terra Mia ha  vinto
Lisa Tibaldi Terra Mia wins the Fondo della Creatività 2018  Bando of Lazio Region e Lazio Innova

 

—L’Azienda ha ottenuto l’ambito riconoscimento di Impresa iscritta nell’albo regionale dell’artigianato artistico e tradizionale.

Lisa Tibaldi Terra Mia is registered in Albo Regionale del Lazio dell'Artigianato Artistico e Tradizionale

—Per il valore territoriale, etico, ecosostenibile , artistico e tradizionale, Terra Mia ha ottenuto inoltre, il riconoscimento del Patrocinio gratuito di importanti Enti territoriali:  Il Parco Regionale dei Monti Aurunci, il Parco Regionale Riviera di Ulisse e la XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci.