Funerali del principe Filippo: dress code rigoroso, l'emozione è nel gioiello

Una cerimonia solenne quella dei funerali del Principe Filippo, che si è svolta nella Cappella di San Giorgio del parco del Castello di Windsor.

Funerali principe Filippo

Uno dei momenti più difficili della vita della Regina Elisabetta II, che ha dovuto separarsi definitivamente dal duca di Edimburgo, marito e compagno di una vita (ben 73 anni insieme!).

Alla cerimonia è stato imposto un dress code particolarmente rigido: abiti rigorosamente scuri, al massimo è concesso un grigio antracite, cappelli non appariscenti e gioielli della Corona.

Lisa Tibaldi Terra mI a Blog News notizie funerali principe Filippo dress code rigoroso

Ed è proprio vero i reali inglesi parlano attraverso gli outfit ma, soprattutto, attraverso i gioielli da capogiro.

La sovrana novantacinquenne probabilmente se avesse potuto scegliere, avrebbe optato per la spilla di Andrew Grima commissionata al gioielliere da Filippo nel 1966 con uno scarabeo di rubini montato su oro e diamanti (la stessa indossata per la foto ufficiale dei loro 70 anni di matrimonio).

Sua altezza la regina Elisabetta ed il principe Filippo per i 70 anni di matrimonio

Il rigido protocollo reale, però, prevede che in casi di lutto si utilizzi un "gioiello bianco" con perle e diamanti, pertanto la sovrana  ha deciso di appuntare sul suo cappotto nero la splendida spilla Richmond, appartenuta alla nonna di Elisabetta, la Regina Mary.

 Lisa Tibaldi Terra Mia blog news notizie: Funerali del principe Filippo e la solitudine della Regina Elisabetta

lascia un commento