Quando si cambiano i capelli è per un rinnovamento generale, un nuovo hairstyle normalmente coincide con un "cambio radicale" di vita. Mai come in questo 2021 tutti abbiamo bisogno di novità, di nuova energia, di nuova linfa vitale o anche solo ed esclusivamente di un ritorno alla normalità delle nostre vite.
Il trend 2021 per i capelli è principalmente basato su tagli corti e medi, che hanno uno stile retrò, strizzano l’occhio anche agli anni '70 e ‘80, in un ritrovato senso di libertà. Tagli Mullet (corto davanti e lungo dietro), visto a Rihanna e a Tokyo nella Casa di Carta; sulle riviste patinate e in passerella torna lo Shag, scalato e spettinato, ma a farla da padrona anche quest'anno è l'intramontabile bob o semi-bob, il taglio che si ferma all’altezza del collo o ancora più su, altezza orecchie/mento.
Il taglio che rinfresca sia la scollatura sia il volto, un taglio evergreen, per una ritrovata eleganza e voglia di stile, che sta mediamente bene a tutte ed è facile da acconciare!
Con un rinnovato stile, destrutturato o invece molto bon ton e vintage, con le punte all'infuori, come la protagonista della serie Tv che sta spopolando, "La Regina di Scacchi" o molto anni '90 con righe laterali profonde e forcine.
Inutile dire che con un taglio che valorizza viso e collo come il bob, la scelta degli accessori, soprattutto orecchini e collane è essenziale ed imprescindibile.
Linee squadrate più audaci e linee più classiche e tondeggianti, come le creazioni delle serie Circle e Square delle linee bijoux Lisa Tibaldi Terra Mia da indossare in parure o singolarmente.
Sicuramente per uno stile più vintage orecchini piccoli a cerchio abbinati alla collana con ciondolo della Linea Circle, nelle tre tonalità gold, silver e rose.
Mentre per uno stile più rock e aggressivo i moduli rettangolari della serie Square sono perfetti!
Collezione di Alta Bigiotteria realizzata a mano 100% Made in Italy elaborata con metalli semi preziosi e lavorazioni originali della "Stramma" (termine dialettale per un'erba spontanea della nostra Terra Aurunca usata anticamente per cesteria). Edizioni limitate di un'artigianato di eccellenza ecosostenibile.
Hair & Bijoux binomio perfetto!!!
lascia un commento