La stagione estiva alle porte è da sempre sinonimo di leggerezza, di colori tenui e di utilizzo di tessuti naturali, contro la calura estiva.
Luxury Brand come Dior, hanno presentato nella loro collezione pret à porter Spring - Summer 2020 vere e proprie creazioni in tessuti vegetali, motivi, ricami e la lucente materialità della rafia, evocano l’immagine di una vegetazione lussureggiante; come ha dichiarato Maria Grazia Chiuri:
"Gli abiti sono fatti di mani, sentimenti, radici"
E proprio dalle radici della Terra di origine, nel senso fisico e letterale del termine, nascono le collezioni di Lisa Tibaldi Terra Mia, ecosostenibili al 100% e a forte connotazione territoriale, rivolte ad un mercato internazionale del lusso, per una donna libera e indipendente, che agisce in armonia con il respiro della natura e il ciclo delle stagioni.
Dalla Stramma, tipica pianta spontanea dell'area pontina laziale, Lisa Tibaldi Grassi, già nel 2015 crea degli abiti scultura, assolutamente coreografici ed opulenti, presentati in numerosi esposizioni italiane tra cui la mostra Trama Aurunca... Emozioni e Creatività di un Territorio giunta anche al Museo delle Civiltà - Arti e Tradizioni Popolari di Roma e poi donati all'Ente Parco Naturale dei Monti Aurunci.
La Stilista, decide nel 2018, di dar vita ad una start-up di Accessori Moda, tutti ecosostenibili, una Collezione Bijoux (orecchini, bracciali, collane) realizzata in Stramma e argento, oro giallo e rosa e una Collezione Foulard in seta 100% italiana.
Una ricerca delle proprie origini e dell'amore per la propria Terra che è il filo conduttore di tutta la collezione Lisa Tibaldi Terra Mia perchè
#AmolamiaTerra
3 commenti
Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?
lascia un commento