"PRIVERNUM collection" è online!

Il conto alla rovescia è terminato, il nuovo brand "PRIVERNUM collection" è al nastro di partenza. Il marchio di accessori moda e home design di Lisa Tibaldi Grassi, sarà presentato ufficialmente mercoledì 7 luglio 2021, alle ore 18,00 nella prestigiosa sede dell'Auditorium Santa Chiara.

Nella spettacolare chiesa tardo barocca,  oggi sala polivalente nel cuore del centro storico di Priverno, si aprirà la Mostra  “Mettiamoci la firma…Fra l'Antico e il Moderno entra in scena il Marchio, promossa dall'Amministrazione Comunale  e a cura dei Musei Archeologici di Priverno.

Ceramiche, anfore, lucerne, mattoni, fistule, tutti rigorosamente bollati con loghi, simboli e nomi che rappresentano i Marchi dell’antichità, provenienti dagli scavi di Privernum.

Musei Archeologici di Priverno bolli e marchi antichi in mostraQuesta infinita varietà di segni, dipinti o impressi che servivano per identificare le produzioni e ne garantivano la proprietà, accompagneranno il lancio del nuovo marchio territoriale #privernumcollection di Lisa Tibaldi Terra Mia, realizzato per valorizzare il patrimonio artistico dei Musei Archeologici di Priverno in chiave fashion e home Design e che “mette la firma”, con garbo ed eleganza, su intrecci che parlano di Arte e di Storia.

Il progetto “PRIVERNUM collection – Intrecci di Storia” è risultato vincitore del Bando della Regione Lazio del 2020 “L’impresa fa cultura”; progetto che ha come finalità quella di creare e di realizzare, attraverso la collaborazione di Maestri Artigiani, maestranze locali, e con il coinvolgimento del Liceo Artistico Teodosio Rossi di Priverno, delle creazioni originali ed esclusive di eccellenza.

Lisa Tibaldi Terra Mia  Privernum collection il nuovo brand ispirato ai manufatti dei Musei Archeologici di Priverno

Un marchio ad hoc che identifica accessori moda e home design, ecosostenibili, realizzati con materiali e lavorazioni di alto artigianato (lavorazione della stramma, pelle, tessitura, stampa, ecc.), ispirati dal raffinato repertorio archeologico, romano e medioevale, del sistema museale urbano di Priverno.

Nella stessa giornata del 7 luglio sarà ufficialmente online anche il sito relativo a "PRIVERNUM collection"  www.lisatibaldiprivernumcollection.com.

PRIVERNUM collection sarà quindi il Land Ambassador della storia millenaria di un Territorio, del suo patrimonio artistico, del suo tessuto produttivo di eccellenza, delle sue potenzialità turistico-attrattive, in una versione assolutamente all'avanguardia.

Arte, storia, eccellenza artigiana, fashion e bellezza in un dialogo assolutamente contemporaneo ed al passo con i tempi

questo vuole essere

PRIVERNUM collection

 

 

lascia un commento