8 Dicembre tra sacro e profano

L'8 dicembre è arrivato, con le celebrazioni sacre per la Festa dell'Immacolata. Il Papa quest'anno, causa pandemia, ha deciso di saltare il tradizionale omaggio alla Madonna a Piazza di Spagna e opterà per "un atto di devozione privato, affidando alla Madonna la città di Roma, i suoi abitanti e i tanti malati in ogni parte del mondo“.
Lisa TIbaldi Terra Mia Blog news 8 Dicembre tra sacro e profano
Ma la Festa dell'Immacolata ha anche un suo risvolto popolare, più profano, è la  giornata nella quale si addobbano a festa le case con alberi e presepi.
In molti quest'anno di sono portati già avanti nel mese di novembre con gli addobbi, ma per tradizione l'8 dicembre è da sempre la giornata che apre il periodo delle festività natalizie.
Lisa Tibaldi Terra Mia Blog News 8 Dicembre tra sacro e profano
Ci sono tradizioni che non possono essere abbattute o dimenticate, neanche in periodo di pandemia!
E allora largo alle decorazioni tipiche del Natale nelle case, nelle vetrine, nelle strade delle città, per essere circondati da quel calore tipico del periodo.
La diatriba classica è sempre la stessa: albero di natale o presepe?
Sicuramente l'albero di natale fa più arredamento e da quel gusto evergreen dei "regali sotto l'albero".
Lisa TIbaldi Terra Mia Blog Nwes 8 Dicembre tra sacro e profano regali sotto l'albero del luxury brand di accessori moda sostenibile Lisa Tibaldi Terra Mia
Questa giornata è da sempre dedicata anche all'acquisto dei regali, che quest'anno avranno un valore aggiunto non indifferente, soprattutto per chi ha affetti lontani.
Se non avete idee vi rinviamo al nostro articolo Idee Regalo... Why not?!?
Quest'anno regalate Made in Italy, regalate un prodotto artigianale, che abbia una storia e che rappresenti un qualcosa di veramente unico e personale, come gli accessori moda di Lisa Tibaldi Terra Mia.
Bijoux e Foulard che parlano della tradizione della Terra Aurunca, creati con il cuore, che parlano di passione e sentimenti.

Lisa Tibaldi Terra Mia

Emozioni da regalare, emozioni da indossare

 

lascia un commento