Sostieni la campagna crowdfunding #AmolamiaTerra in collaborazione con WWF litorale laziale per progetti di prevenzione incendi. Dona anche tu!

#AmolamiaTerra L'Ecosostenibilità al tempo del Coronavirus

Un'ecosistema che pian piano sta tentando di trovare un equilibrio perduto a causa dell'operato dell'uomo...
Le acque più limpide, aria più pulita,  animali selvatici a spasso anche nelle grandi metropoli, questi gli effetti accertati e visibili della pandemia sull'intero pianeta.
Fermando l'Uomo il ciclo normale della Natura si ristabilizza.
Una nuova minaccia, però,  si è concretizzata e sta facendo la parte del leone in questi giorni: come smaltire i dispositivi di protezione personale, utilizzati quotidianamente, quando saranno divenuti rifiuti?

#Amolamiaterra Ecosostenibilità ai tempi del Coronavirus News Blog Lisa Tibaldi Terra Mia

Purtroppo le immagini che ci giungono in questi giorni parlano molto chiaramente di quantitativi di guanti e mascherine di plastica abbandonati in strada, nei parchi e,  cosa ancor più grave e triste,  in mare, 
Guanti e mascherine monouso sono di plastica, assolutamente non biodegradabili e non riconvertibili, a grande impatto inquinante. "Bisogna dimostrare di essere responsabili anche nella gestione dei dispositivi di protezione individuale, che vanno smaltiti correttamente e non dispersi in natura" questo è il monito espresso da Donatella Bianchi, presidente del WWF Italia.
#Amolamiaterra L'Ecosostenibilità ai tempi del Coronavirus News Blog Lisa Tibaldi Terra Mia
Purtroppo per i guanti non ci sono soluzioni alternative che, invece, ci sono per le mascherine. Preferire sempre dispositivi di protezione personale non monouso, Mascherine filtranti  riutilizzabili, sanificabili.
Lisa Tibaldi Terra Mia che ha fatto di #Amolamiaterra il filo conduttore di tutta la sua produzione, anche nella riconversione della sua produzione è sempre attenta all'ambiente.  Sta producendo infatti, anche mascherine in cotone organico, ecosostenibili al 100% riutilizzabili, sia per adulti che per bambini dai 6 ai 12 anni, addirittura personalizzabili.
Lisa Tibaldi Terra MiaàmolamiaTerra mascherine filtranti in cotone organico riutilizzabili made in Itay idrorepellente moda ecosostenibile sustainable fashion
Un'attenzione in più al problema dilagante dell'inquinamento, della plastica nei mari, una piaga della civiltà moderna, del  nostro secolo!
La sicurezza prima di tutto, ma anche la cura per il nostro Pianeta è di fondamentale importanza, essenziale perchè...
Lisa Tibaldi Terra Mia blog news #AmolamiaTerra l'ecosostenibilità al tempo del coronavirus mascherine filtranti in cotone organico made in Italy riconversione azienda

 

Lascia un commento