Donne al potere 2020: tra rigore e glamour

Parola d'ordine Woman Power è proprio il caso di dirlo, forse una delle poche soddisfazioni in questo pandemico 2020. E' cronaca degli ultimi giorni la nomina di Kamala Harris prima donna Vice Presidente negli Stati Uniti, di origini indo-giamaicane, per cui indubbiamente "colored", di  Antonella Polimeni, prima donna rettore all'Università La Sapienza di Roma, dopo ben 700 anni, passando per la nomina del Prefetto Maria Luisa Pellizzari a Vice Capo Vicario della Polizia, già prima donna a dirigere il Servizio centrale operativo.
Cariche di assoluto prestigio che  vedono protagoniste -  finalmente, lasciatemelo dire -  donne, dopo uno stradominio maschile durato anni o secoli interi.
Tutto questo ci lascia ben sperare e pensare, forse che sia la volta buona che le quote rose non siano solo e soltanto un'utopia o che vengano assegnate per cariche di assoluta rilevanza politica e sociale e non solo a posizioni di rincalzo e secondarie.
Lisa Tibaldi Terra Mia Blog news Donne al potere 2020: tra rigore e glamour
Un tris di donne impegnate in ruoli di potere, di assoluta importanza e visibilità, che impongono rigore, senza mai dimenticare stile e femminilità.
E se le rispettive cariche impongono outfit "rigorosi e istituzionali" largo agli Accessori, per vezzo, per quel gusto di non dimenticare mai di essere il "gentil sesso". Orecchini, collane, anelli e immancabili Foulard per rendere più glamour anche lo stile più intransigente e classico, richiesto dal ruolo ricoperto.
Accessori eleganti, dalla linea classica come quelli della Collezione Bijoux Serie Circle di Lisa Tibaldi Terra Mia o più fashion e di tendenza per quelli della Serie Square, per chi ama osare, a mio gusto, starebbero benissimo a Kamala Harris!
Lisa Tibaldi Terra Mia Bijoux Collection serie Circle e square con foglie di stramma
Per impreziosire ulteriormentee dare una nota di colore ad ogni tipo di outfit delle tre splendide donne al potere,  un accessorio che da sempre rappresenta la classe e lo chic per antonomasia, un accessorio in pura seta, un Foulard che ben si sposa con giacche e tailleur, in tutte le stagioni e in tutte le situazioni.
Perfetti quelli classici, quadrati, 90x90cm, rigorosamente in pura seta e made in Italy, come quelli della Collezione di Lisa Tibaldi Terra Mia. 
Lisa TIbaldi Terra Mia Collezione Foulard disegno 4 Farfalle della Terra Aurunca
Perché, anche all'estero, un accessorio Made in Italy, è da sempre sinonimo di  qualità, artigianalità e assoluto buon gusto!

lascia un commento