Fare rete al femminile: un dono per il Natale 2020

E' trascorsa da poco la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, in un momento di fermo storico come quello che stiamo vivendo, ci sono associazioni che non si sono mai fermate, una di queste è l’Associazione D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza.
Lisa TIbaldi Terra Mia Blog news Fare rete al femminile Lisa TIbaldi Terra Mia dona 3.000 mascherine riutilizzabili all'associazione D.I.re
Lisa Tibaldi Terra Mia, start-up giovane, tutta al femminile del sud pontino,  che produce accessori moda femminili, che ha a cuore le tematiche sociali ed ecosostenibili, e che durante il lockdown ha riconvertito la produzione in dispositivi anti Covid (vedi il nostro articolo del 21/04/20 La creatività non si ferma, si converte) , ha deciso di donare allAssociazione D.i.Re 3.000 mascherine TNT a tre strati, riutilizzabili, sia da adulto che da bambino, perché, in un momento particolare come questo, fare rete è essenziale, soprattutto quando si parla di iniziative per il sociale.
Lisa TIbaldi Terra Mia blog news dona le mascherine chirurgiche all'associazione D.I.Re
In questo 2020 pandemico, la mascherina è diventata il simbolo della protezione per eccellenza per sconfiggere il virus e proprio per la sua importanza nella vita di tutti i giorni, Lisa Tibaldi Grassi, CEO di Terra Mia ha deciso di donarle alle persone meno fortunate, a quelle donne che già vivono in una conclamata situazione di disagio.
Da qui la scelta dell’Associazione D.i.Re. Nata nel 2008, è l’Associazione nazionale che affronta il tema della violenza maschile contro le donne, riunendo in un unico progetto politico 81 organizzazioni di donne che gestiscono centri antiviolenza e case rifugio. In questi anni di attività, D.i.Re ha sviluppato saperi e dato vita a studi sul tema della violenza alle donne, anche supportando circa 20.000 donne all’anno, con i loro figli e figlie, nei percorsi di uscita dalla violenza per una vita di libertà.
Una ulteriore protezione necessaria, in questo momento, un regalo per le donne, da parte di un’azienda di donne, per proteggersi e per proteggere, perché
non si muore solo di Covid!
Lisa TIbaldi Grassi, ceo e founder di Lisa TIbaldi Terra Mia contro la violenza sulle Donne

lascia un commento