Il nuovo brand PRIVERNUM collection sta arrivando e lo fa in sicurezza!

PRIVERNUM collection è il nuovo brand della stilista Lisa Tibaldi Grassi,  una fusione ideale tra Storia, Territorio ed Artigianalità d'Eccellenza, che dialogano tra loro tra antichità e moderne tecnologie.
Lisa TIbaldi Terra Mia marchio Privernum Collection per la nuova linea ispirata al patrimonio storico/culturale della città di Priverno
Una collezione di Accessori Moda e Home Design  creata dalla designer sud pontina che ha voluto realizzare, in linea con la sua vision  #AmolamiaTerra, manufatti artigianali, ecosostenibili, che rappresentino, in modo innovativo, l’arte e la cultura del territorio di Priverno (città del basso Lazio in provincia di Latina) ed in particolare dei suoi Musei, attraverso il fashion e una comunicazione multimediale emozionale innovativa.
Questo è il progetto, alla base del brand PRIVERNUM collection di Lisa Tibaldi Grassi, aggiudicataria del bando regionale "L’impresa fa cultura” finalizzato alla promozione dei Luoghi della Cultura del Lazio attraverso l’uso di sistemi innovativi.
Lisa Tibaldi Privernum Collection brand di accessori moda e home design di Lisa TIbaldi Terra Mia ispirati al patrimonio dei Musei di Priverno. Gadget di mascherine filtranti riutilizzabili
Nell'attesa della presentazione ufficiale del brand e della prima collezione che avverrà verosimilmente in primavera, alcuni gadget sono già stati realizzati per promuovere il progetto  e, visto il momento storico, non potevano essere  altro che mascherine filtranti riutilizzabili ad uso della collettività, ormai indispensabili sia all'aperto che nei luoghi chiusi.
Lisa Tibaldi  Privernum Collection linea ispirata dal patrimonio dei Musei di Priverno. Particolare del corteo realizzato su coppa invetriata di età reppubblicana che è stata l'ispirazione per il decoro delle mascherine filtranti
Una mascherina sicura nella qualità dei materiali certificati ed originalmente impreziosita da una decorazione che riprende il corteo ginnico con eroti in veste di lottatori, lanciatori di giavellotto e gladiatori preceduti da un araldo che suona la tromba della vittoria,  che si ispira alla decorazione di una coppa in ceramica di età imperiale,  proveniente dalla domus della Soglia Nilotica di Privernum, custodita nel MUSEO ARCHEOLOGICO di PRIVERNO.
Coppa invetriata di età imperiale rinvenuta nell'area archeologica di Privernum e conservata al Museo Archeologico di Priverno
Questo è solo il primo passo, ma PRIVERNUM collection è e sarà molto altro ancora, ma non vogliamo svelarvi ancora nulla!

lascia un commento