Sostieni la campagna crowdfunding #AmolamiaTerra in collaborazione con WWF litorale laziale per progetti di prevenzione incendi. Dona anche tu!

Mascherine riutilizzabili protezione e tutela dell'ambiente

Con la pandemia di Covid-19 e il dilagare dell’ansia da contatto è tornata alla ribalta l'utilizzo della plastica monouso, in primis per le famigerate mascherine, che  hanno un fattore inquinante non indifferente, visto che il fabbisogno in Italia, da stime di Ispra e Politecnico di Torino,  si aggira a circa 1 miliardo di dispositivi al mese.

 Il nemico del riciclo sostenibile è la mascherina realizzata con un mix di materiali inquinanti e soprattutto monouso. Anche la Regione Lazio, rilevando il problema, ha iniziato una campagna di sensibilizzazione verso le mascherine riutilizzabili dal valore "Green" E allora semplifichiamo e cerchiamo di disegnare oggetti che siano più razionali e realizzati con materiali ecosostenibili e riutilizzabili.

Regione Lazio Official page sensibilizzare verso uso di mascherine riutilizzabili che tutelino l'ambiente

Proprio per la sua visione Green ed ecosostenibile Lisa Tibaldi Terra Mia ha realizzato delle mascherine  filtranti ricamate, ad uso della collettività di cui art.16, comma 2 del D.L. 18/2020, completamente  Made in Italy, realizzate con materiali certificati,  100% cotone organico, elastici di tipo biomedicale e nasello biodegradabile. Lavabili e riutilizzabili oltre 20 volte, che vengono fornite con un packaging totalmente realizzato in carta riciclata, sia per adulti che per bambini.

 

Le mascherine in cotone organico fanno parte dei rewards per i sostenitori della Campagna di Raccolta Fondi #AmolamiaTerra, lanciata lo scorso 27 giugno dalla start-up di accessori moda ecosostenibili made in Italy,  a sostegno del WWF Litorale Laziale per progetti legati alla prevenzione degli incendi, alla tutela e al ripristino del patrimonio boschivo. 

Noi come Azienda vogliamo testimoniare l’impegno per una società ecosostenibile;
Noi come Brand vogliamo condividere la visione Green;
Noi come Persone vogliamo fare qualcosa, perché 

#AmolamiaTerra

non siano solo parole….

Lascia un commento