Protezione e sicurezza a misura di bambino

Salute e protezione sono i due imperativi del momento. Il rispetto dei  protocolli di sicurezza è entrato a far parte della nostra routine quotidiana.
Si esce, con borsa, cellulare, guanti e, soprattutto, mascherina.
Indossarla è ormai diventato un gesto quasi automatico, ma come convincere i più piccoli a metterla? Perché se per noi adulti risulta essere semplice per i bambini non è così scontato.
Anche i più piccoli, dai 6 anni in su, infatti, devono usare le protezioni, soprattutto se sono in luoghi chiusi, a contatto con persone non conviventi e in tutte quelle situazioni in cui non si possa rispettare il distanziamento sociale... E per i bambini mantenere un metro di distanza è, praticamente, quasi impossibile!
Lisa Tibaldi Terra Mia Accessori Moda Made in Italy Blog News protezione e sicurezza a misura di bambino
Bisogna trovare quindi soluzioni divertenti, accattivanti, Accessori moda che incontrino il gusto dei più piccoli, nel totale rispetto degli  standard di protezione e  sicurezza imposti, in una sorta di gioco al travestimento con la mascherina.
In commercio ci sono molte proposte dedicate ai più piccoli che troppo spesso, però mettono al primo posto l'estetica rispetto alla qualità. Le norme e le disposizioni Europee e nazionali in materia di mascherine di tipo chirurgico prevedono l'utilizzo di TRE STRATI tra tessuto e filtrante e di materiali certificati. Le aziende produttrici devono autocertificare il processo produttivo, i materiali e i riferimenti normativi a cui fanno capo per la realizzazione del prodotto.
Lisa Tibaldi Terra Mia  Collection Made in Italy autocertificate sustainable fashion luxury brand di accessori moda ecosostenibile riconvertita in produzione mascherine anche taglia bambini 6/12 anni
Lisa Tibaldi Terra Mia ha creato una Linea di Mascherine Riutilizzabili filtranti a 3 strati adatti anche ai più piccoli (Taglia 6 ai 12 anni), cinque differenti modelli, tutti lavabili e riutilizzabili, in Tessuto non Tessuto (TNT) idrofobo oppure in 100%cotone idrorepellente e antibatterico.
La protezione e la sicurezza iniziano dalle piccole cose, dalla routine quotidiana, proteggere  i più piccoli è compito non solo dei genitori, ma di tutta la comunità, perché rappresentano il nostro futuro, il futuro della società.
Anche e soprattutto per loro

#andratuttobene

 

1 commen

Tamara

Ciao bella, ma vendo anche al minuto? Se si ne vorrei 7 mascherine x adulti … settimana prossima ci possiamo vedere ..fammi sapere un abbraccio forte

lascia un commento