Come dicevano i Latini "Alis volat propris"(vola con le tue ali), e il simbolo per antonomasia della leggerezza e libertà sono le farfalle.
Da sempre rappresentano, nell'immaginario umano, il senso della trasformazione, della leggiadria, capaci di ipnotizzare ed ammaliare con le loro ali multicolori.
Nella Collezione Foulard di seta di Lisa Tibaldi Terra Mia, le Farfalle sono la stampa predominante, farfalle tipiche della Terra Aurunca a cui tutta la capsule è dedicata.
La forte connotazione territoriale di Lisa Tibaldi Terra Mia, ci porta, attraverso i suoi accessori moda, in un viaggio immaginario tra radici e libertà, fino al Parco dei Monti Aurunci, dove nel "Sentiero delle Farfalle" ad esempio, se ne possono ammirare le più diverse, protette in questo ecosistema ad hoc, nel quale convivono circa 101 specie.
Le texture delle ali di Euphydrias Provincialis, Polygonia, Hipparchia Statilinus, Zerynthia Polyxena e Lycaena Tityrus, (questi i nomi scientifici delle farfalle riprodotte) presenti in Terra Aurunca sono state ispiratrici e protagoniste dei Foulard di Lisa Tibaldi Terra Mia
La loro incantevole policromia è riprodotta su stampa, nelle sete 100% disponibili in diverse nuance che spaziano dal beige, all'arancione, passando dall'azzurro, al fucsia, per poter soddisfare tutte le necessità di donne attente al fashion e al glamour, con un pizzico di brio, che strizzano l'occhio sempre alle nuove tendenze moda.
Perché il Mood di questa Primavera Estate 2020 è colore e leggerezza, forse per esorcizzare anche il momento storico e sociale che stiamo vivendo. Natura, fiori, piante, farfalle su tutti i capi di abbigliamento e soprattutto sugli accessori, per dare una sferzata di positività alla nostra nuova quotidianità.
Perché, come diceva Italo Calvino, prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore...
Leggeri come il volo di una farfalla!
1 commen
Bellissimi
lascia un commento