Venezia 2020: una rinnovata sobrietà sul red carpet

Archiviata la stagione estiva, la moda e il fashion si pronunciano sulle nuove tendenze del prossimo autunno-inverno, in questo 2020 quanto mai anomalo e di difficile lettura.
Nei pochi eventi che si sono svolti post lockdown, ultimo in  ordine di tempo, ed ancora in corso di svolgimento,  la  Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, abbiamo potuto notare, anche tra le star italiane ed internazionali, un ritorno ad un look quasi più rigoroso, dove tinte unite, linee pulite ed essenziali, magari ipercostruite, hanno sfilato su "discreti e distanziati" red carpet. In un'atmosfera di ritrovata sobrietà, ma con gran voglia di eleganza,  glamour e allure.
Lisa Tibaldi Terra Mia Blog News look Venezia 2020 Festival del Cinema
Ben venga chi, come Cate Blanchett, Presidente della Giuria, rispolvera abiti già visti ed indossati in altri occasioni importanti, rivisitati nello stile, concordato con il sempre più in voga mood del riciclo e riutilizzo, soprattutto nel caso di abiti e pezzi iconici iperlussiosi.
Lisa Tibaldi Terra Mia Blog News Cate Blanchett a Venezia 2020 con abiti riutilizzati credit Io Donna
Ma su tutto, come sempre svettano gli accessori, i gioielli, singoli o in parure sono la vera differenza su qualsiasi outfit, sono l'elemento prezioso ed imprescindibile a cui nessuna donna rinuncerebbe.
Accessori importanti, vistosi, preziosi, magari ecosostenibili e green friendly, perchè questa è la nuova caratteristica e vision.
Lisa Tibaldi Grassi, attenta da sempre a mode e tendenze, ha creato una linea di accessori moda che rispondono a tutti i dettami dello stile contemporaneo.
Nella sua  Collezione di Alta Bigiotteria, in  Limited Edition -  Lisa Tibaldi Terra Mia -  si fondono metalli semi preziosi, con la lavorazione della "Stramma" (erba spontanea originaria della Terra Aurunca), che danno vita a gioielli di alta artigianalità, rigorosamente Made in Italy 100%, di grande impatto visivo e di alta vestibilità, che ben si sposano con tutti gli stili e che possono essere indossati sia al mattino che alla sera, a seconda del look scelto.
Lisa Tibaldi Terra Mia collezione Bijoux made in Italy in metallo semi prezioso e stramma fatto a mano sustainable fashion luxury brand
Linee pulite, geometriche, rigorose,  nei sontuosi bracciali ed orecchini, che possono essere indossati singoli o in parure, per non parlare poi dell'ultima linea nata "Circle" (vedi il nostro articolo del 21 giugno scorsoche sembra avvolgere in un abbraccio prezioso, i polsi e le dita di una donna sempre attenta e all'avanguardia che, come noi, ama il glamour ma è nello stesso tempo attenta all'ambiente e all'ecosistema nel quale vive...
Lisa Tibaldi Terra Mia collezione Bijoux serie "circle" gioielli in stramma e metallo semi prezioso made in Italy fatto a mano sustainable fashion
perchè anche questo vuol dire

#Amolamiaterra

lascia un commento