25 Aprile L'Italia risorgerà - La Liberazione al tempo del Coronavirus

Dal 1945 il 25 Aprile rappresenta per l'Italia la Liberazione,  dalla dittatura del regime fascista. Un anniversario che segna il termine di un periodo storico, la fine di una guerra, l'inizio della rinascita per il nostro Paese.
Lisa Tibaldi Terra Mia Blog News 25 Aprile 1945 ricorrenza 75°anniversario titolo giornale IL POPOLO del 1945
Mai come quest'anno, nel settantacinquesimo anniversario, il giorno della Liberazione ha un significato assolutamente "calzante" al periodo di lockdown che stiamo vivendo, un augurio, una speranza. Attendiamo tutti una vera e propria liberazione da questa pandemia di Covid-19, dalla quarantena imposta,  che sta caratterizzando le nostre vite e le nostre giornate. 
Anche noi stiamo combattendo una guerra, contro un nemico invisibile, con armi non convenzionali: lo stare a casa, l'uso delle Mascherine filtranti o dei guanti per le sporadiche uscite.
Come i nostri antenati, sarà una festa tornare ad una vita pseudo normale, che ci imporrà degli stravolgimenti delle nostre abitudini e del nostro stile di vita.
Una rinascita che inizierà gradualmente con i dictat che il Governo ci imporrà.
Lisa Tibaldi Terra Mia Blog News 25 Aprile festa della Liberazione Tricolore Bandiera Italiana Accessori Moda ecosostenibili sustainable fashion realizzati in Stramma
I colori della nostra bandiera, ora più che mai, risultano di assoluta attualità.
Il Verde, simbolo da sempre di speranza, è il mood del  momento ( leggi il nostro articolo Green Hope ), che rappresenta anche la filosofia e l'anima "Green" del nostro Brand Lisa Tibaldi Terra Mia, il nostro senso di responsabilità verso Madre Terra che ci ospita, il nostro impegno nella realizzazione di Accessori Moda sempre Ecosostenibili. Il Verde della Stramma, la pianta che utilizziamo nelle nostre produzioni fashion, simbolo della nostra Terra Aurunca.
Il Bianco che rappresenta purezza, ma anche Rinascita, un "foglio bianco" sul quale scrivere le nuove pagine di una storia moderna che oggi, come nel 1945, è destinata ad essere ricordata nei libri di scuola.
Il Rosso, che rappresenta passione, quella per la nostra Terra, per il nostro lavoro, che amiamo, che abbiamo riconvertito, che continua ad essere sempre il nostro inestinguibile motore, perché la Moda non si ferma.
Il colori della nostra bandiera, simbolo della Liberazione, per ricordarci che

#IOSONOMADEINITALY

Lisa Tibaldi Terra Mia Blog news 25 Aprile festa della liberazione Versatilità e riconversione produzione mascherine filtranti #IosonoMadeinItaly

 

2 commenti

Прогон Xrumer

Заказать прогон сайта

Giovanna ionta

La libertà che contraddistingue la nostra quotidianità ci viene negata in un attimo per un virus…. Scegliere la vita rinunciando a tutto… Ma mai alla speranza

lascia un commento