Essa appare, oltre che per ragioni sanitarie non ancora spiegate, anche come conseguenza di un rapporto insostenibile con la Terra. Questa emergenza ci rimanda, inequivocabilmente, anche ad un'altra grave crisi: quella ambientale, che pure va affrontata con lungimiranza. Gli ultimi mesi hanno evidenziato la profondità e l’ampiezza degli effetti che il mutamento climatico sta avendo sul nostro pianeta.
Indubbiamente nulla resterà come prima, ed è per questo che l'uomo dovrà cambiare di conseguenza, per essere un vero e proprio custode della propria terra, che lo ospita. Purtroppo, invece, troppo spesso abbiamo pensato di essere padroni e abbiamo rovinato, distrutto, inquinato, quell’armonia di viventi in cui siamo inseriti.
Dalla sua fondazione nel 2018, Lisa Tibaldi Terra Mia, luxury brand di accessori del sudpontino, è sempre stata ecosostenibile, avendo come sua vision principale l'attenzione al territorio e la cura e tutela dell'ambiente.
Proprio per la spiccata attenzione all'ambiente e al territorio, a giugno 2020, Lisa Tibaldi Terra Mia, ha presentato la campagna di Crowdfunding #AmolamiaTerra (vedi il nostro articolo del 29 giugno 2020) in collaborazione con il WWF Litorale Laziale per la prevenzione degli incendi e la tutela e ripristino del patrimonio boschivo.
E nel pieno rispetto dell'ambiente, ed avendo aderito anche alla Filiera Moda per l'Italia Emergenza Covid 19, in materia di riconversione aziendale, Lisa Tibaldi Terra Mia ha creato una linea di mascherine riutilizzabili, completamente Made in Italy, realizzate con materiali certificati, 100% cotone organico, elastici di tipo biomedicale e nasello biodegradabile. Lavabili e riutilizzabili oltre 20 volte, che vengono fornite con un packaging totalmente realizzato in carta riciclata, sia per adulti che per bambini (vedi il nostro articolo del 2 luglio 2020).
Perchè per Lisa Tibaldi Terra Mia questo vuol dire
#AmolamiaTerra
1 commen
Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?
lascia un commento