Giubileo per la Terra, il tema del Tempo del Creato 2020, dal 1 settembre le celebrazioni

Il Tempo del Creato inizia il 1° settembre, giornata mondiale  di preghiera per la cura del creato, e termina il 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi, patrono dell’ecologia amato da molte confessioni cristiane, quest'anno il tema scelto è il Giubileo per la terra.
Come detto da Papa Francesco "Cominciamo col guardare al nostro rapporto con l’ambiente,  tutto è connesso e la pandemia è anche il segnale di un mondo malato".

Essa appare, oltre che per ragioni sanitarie non ancora spiegate, anche come  conseguenza di un rapporto insostenibile con la Terra.  Questa emergenza ci rimanda, inequivocabilmente, anche ad un'altra grave crisi: quella ambientale, che pure va affrontata con lungimiranza. Gli ultimi mesi hanno evidenziato la profondità e l’ampiezza degli effetti che il mutamento climatico sta avendo sul nostro pianeta.

Lisa Tibaldi Terra Mia Blog news Giubileo della Terra 2020 ambiente incendi boschivi

Indubbiamente nulla resterà come prima, ed è per questo che l'uomo dovrà cambiare di conseguenza, per essere un vero e proprio custode della propria terra, che lo ospita. Purtroppo, invece, troppo spesso abbiamo pensato di essere padroni e abbiamo rovinato, distrutto, inquinato, quell’armonia di viventi in cui siamo inseriti.

Dalla sua fondazione nel 2018, Lisa Tibaldi Terra Mia,  luxury brand di accessori del sudpontino, è sempre stata ecosostenibile, avendo come sua  vision principale l'attenzione al territorio e la cura e tutela dell'ambiente.

Proprio per la spiccata attenzione all'ambiente e al territorio, a giugno 2020, Lisa Tibaldi Terra Mia,  ha presentato  la campagna di Crowdfunding #AmolamiaTerra (vedi il nostro articolo del 29 giugno 2020) in collaborazione con il WWF Litorale Laziale per la prevenzione degli incendi e la tutela e ripristino del patrimonio boschivo.

Lisa Tibaldi Terra Mia raccolta fondi No profit a favore di WWF litorale laziale per prevenzione incendi

E nel pieno rispetto dell'ambiente, ed  avendo aderito anche alla Filiera Moda per l'Italia Emergenza Covid 19,  in materia di riconversione aziendale, Lisa Tibaldi Terra Mia ha creato una linea di mascherine riutilizzabili, completamente  Made in Italy, realizzate con materiali certificati,  100% cotone organico, elastici di tipo biomedicale e nasello biodegradabile. Lavabili e riutilizzabili oltre 20 volte, che vengono fornite con un packaging totalmente realizzato in carta riciclata, sia per adulti che per bambini (vedi il nostro articolo del 2 luglio 2020).

Lisa Tibaldi Terra Mia campagna no profit di raccolta fondi a favore di WWF litorale laziale #AmolamiaTerra mascherine ecologiche riutilizzabili

Perchè per Lisa Tibaldi Terra Mia questo vuol dire

#AmolamiaTerra

 

 

 

lascia un commento