Scuola al via da oggi: nuove regole per la sicurezza di tutti

Ai blocchi di partenza l'anno scolastico, tra dubbi, incognite e con un unico comune denominatore per tutti: la sicurezza.
Lisa Tibaldi Terra Mia Blog News rientro a scuola in sicurezza
Da oggi 14 settembre, infatti, in molte regioni italiane riprenderanno regolarmente le lezioni.  Nel Lazio l'assessore alla Scuola ha lasciato ai presidi il libero arbitrio.
L'utilizzo delle mascherine, per gli alunni di più di 6 anni,  e il distanziamento sociale sono le due regole fondamentali da rispettare in tutti gli ordini di Istituti.
All'interno della scuola si tiene la mascherina. Quando si è in classe, con un metro di distanza tra compagni e due metri tra studenti e professore, si può togliere. La protezione va indossata negli spostamenti, all'entrata e all'uscita, quando si va in bagno e in mensa (la si toglie quando si è seduti al tavolo). Volto libero nel momento in cui si consuma il pasto in aula (lunch box). La mascherina deve essere tenuta in tutti quei casi in cui nelle classi non si riesce a rispettare il distanziamento. 
Lisa Tibaldi Terra Mia blog news rientro a scuola in sicurezza mascherine riutilizzabili
Ecco allora sorgere spontaneo un annoso dilemma quale mascherina scegliere?
Lo Stato ha dichiarato di garantire  la distribuzione gratuita delle mascherine a scuola, ma spesso si tratterà di monouso che, come più volte segnalato da diverse associazioni ambientaliste e non solo,(vedi ns. articolo del 2 luglio 2020 Mascherine riutilizzabili protezione e tutela dell'ambiente ) sono altamente inquinanti.
Lisa Tibaldi Terra Mia oggi produce diverse Mascherine filtranti a 3 strati di TNT idrofobo  riutilizzabili   5/6 volte o Cotone idrorepellente antibatterico riutilizzabili 15/20 volte, tutte di tipo chirurgico ad uso esclusivo della Comunità, lavabili a mano in acqua fredda, nelle taglie Adulti e Bambini 6-12 anni, tutte assolutamente personalizzabili e brandizzabili. Alcuni Istituti hanno già scelto il confort, la sicurezza e la tutela ambientale delle mascherine riutilizzabili che, a conti fatti, sono anche vantaggiose economicamente.
Lisa TIbaldi Terra Mia blog news scuola al via la sicurezza al primo posto con le mascherine in cotone idrorepellente/antibatterico riutilizzabili
Per essere ancora più attenti al nostro pianeta, Lisa Tibaldi Terra Mia, in collaborazione con il WWF Litorale Laziale ha lanciato una raccolta fondi NO PROFIT #Amolamiaterra, dove tra le ricompense sono inserite una serie di mascherine  filtranti ricamate,  made in Italy con materiali certificati. 100% Cotone organico, elastici tipo biomedicale e nasello biodegradabile. Lavabile e riutilizzabile oltre 20 volte, imbustate in carta riciclata. 
Lisa Tibaldi Terra Mia #AmolamiaTerra raccolta fondi NO PROFIT a favore di WWF litorale laziale per prevenzione incendi con mascherine ecologiche come ricompensa
Acquistandole si potrà dare un contributo concreto alla nostra sicurezza e alla protezione del nostro ambiente.

Amare vuol dire prendersi cura, dei nostri cari, del nostro ambiente

 

2 commenti

ipipadod
500 Mg[/url] Amoxicillin On Line pvi.gncl.lisatibalditerramia.com.kqv.rb http://mewkid.net/when-is-xuxlya2/
oceyafhmu
500 Mg[/url] Amoxicillin 500 Mg oue.hqrf.lisatibalditerramia.com.ysp.aq http://mewkid.net/when-is-xuxlya2/

lascia un commento