Eccellenza del Made in Italy? Lisa Tibaldi Terra Mia

Ci sono dei settori economici in cui l’Italia non solo è in crescita, ma raggiunge il primato per l’eccellenza: Moda e Lusso. Un fatturato da capogiro nel comparto Lusso che ci fa svettare come primo Paese in Europa per valore della produzione. Seconda posizione, invece, nel settore della Moda, dietro soltanto alla Cina.

Lisa Tibaldi Terra Mia Blog News Eccellenza del Made in Italy? Lisa Tibaldi Terra Mia

Il Made in Italy continua, ancora oggi, a conquistare i mercati di tutto il mondo con la sua artigianalità, passione ed attenzione ai dettagli, ed è quindi sinonimo di lusso. 

Lisa Tibaldi Terra Mia, eccellenza artigiana del Lazio, riconosciuta  a livello nazionale ed internazionale,  è  stata selezionata dall'Agenzia ICE  (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) tra le 100 aziende del settore Abbigliamento e Design presenti per i prossimi 24 mesi nel Made in Italy Pavilion che sorgerà sul portare  Alibaba.com.

Lisa Tibaldi Terra Mia partecipa al Made in Italy pavillon di Ice e Alibaba.com 

Una grande opportunità per l'azienda del sud-pontino nel suo processo di internazionalizzazione. Alibaba, infatti, è la più grande piattaforma online per il commercio BtoB ed ha iniziato la sua espansione in Europa proprio a partire dal nostro Paese. Il futuro è digitale ed essere inserito in questa esclusiva selezione può fare la differenza.

Lisa Tibaldi Terra Mia eccellenza del Made in Italy

In tema di Made in Italy, sul territorio provinciale, inoltre, Lisa Tibaldi Grassi, ceo di Lisa Tibaldi Terra Mia,  è stata scelta quale  madrina del nuovo indirizzo  "Industria e artigianato per il Made in Italy - Moda" dell'ISS Carlo e Nello Rosselli di Aprilia, che prenderà il via con l'anno scolastico 2021/22, per portare la sua testimonianza, come impresa, del valore di questo neonato corso di studi.

Lisa Tibaldi Grassi, ceo di Lisa Tibaldi Terra Mia madrina del nuovo indirizzo Made in Italy Moda dell'Istituto Carlo e Nello Rosselli di Aprilia

Intervistata la stessa stilista e designer ha dichiarato: "Ritengo sia un bel segnale per il territorio, per la provincia, l'attenzione e l'importanza che si sta dedicando al comparto Moda, costruendo competenze specifiche, per continuare a portare avanti l'artigianalità e la preziosità del  MADE in ITALY in cui siamo eccellenza mondiale.

Una fucina per le imprese artigiane e industriali del territorio, e non solo, per formare delle figure professionali che rispondano alle nuove esigenze tecniche".

Il Made in Italy ha sempre bisogno di linfa vitale, di innovazione e di nuova creatività per rimanere un'eccellenza mondiale, un fiore all'occhiello dell'economia e del patrimonio culturale italiano.

Lisa TIbaldi Terra Mia Blog News Made in Italy

 

 

 

 

Leave a comment