Fashion Trend: a tutto Denim

Il fashion trend della prossima stagione estiva parla chiaro: senza jeans non si può stare! Un evergreen difficile da non trovare nell'armadio di qualsiasi donna.
La celebre tela denim dei blue jeans torna prepotentemente protagonista su tutte le passerelle, dal modello classico 5 tasche, al delavé, dallo skinny effetto seconda pelle, allo strappato, ricamato, al patchwork, alla versione oversize o "pigiama palazzo", con lunghezze variabili dallo shorts, alla pescatora, purché sia rigorosamente e sempre jeans.

Come afferma l'autore Daniel Friedman in Historie du blue jeans"Il jeans invecchia integrando in sé il cambiamento dell'età, impregnandosi di avventura, della vita di chi li indossa".
Per un look più classico e bon ton, magari con una camicia candita e un foulard al collo, e diventa subito chic e sbarazzino allo stesso tempo.

Ed è proprio vero dimmi che jeans porti e ti dirò chi sei, ma, soprattutto, dimmi con che cosa lo abbini, perché è quello a fare la netta differenza!
Il classico jeans è diventato un capo di abbigliamento che può essere utilizzato anche la sera, in occasione che non hanno un dress code troppo "formale", basta azzeccare il giusto abbinamento e i giusti accessori e diventa trend, chic e super fashion anche in versione night!
Quest'anno un must have è utilizzarlo con top e corpini, magari in tessuti preziosi, lievi e ricercati, per un contrasto ancora più netto con la tela del classico blue jeans, magari ingentilito da un lavaggio chiaro.

Lisa Tibaldi Terra Mia ha voluto rendere il 5 tasche più classico, più glamour e contemporaneo abbinandolo con dei top di seta pura, creati con i suoi preziosi foulard, nelle splendide tonalità che passano dai neutri, ai bruciati per finire ai colori must have dell'estate: arancio, bluette.
Il Foulard nella versione classica quadrata 90x90, si presta perfettamente a diventare una "fascia alta" o addirittura un top asimmetrico da annodare dietro o al collo, da portare solo o sotto un classico blazer per ingentilirlo ed impreziosirlo.

Un capo intramontabile come il denim, ha mille chiavi di lettura, ma da sempre è sinonimo di libertà, di confort e spensieratezza, ed allora largo alle idee innovative, ad abbinamenti arditi e inconsueti, la tela blu più famosa al mondo è la protagonista indiscussa della primavera-estate 2021, perché si può essere chic, glamour e perché no, anche sexy anche con un paio di jeans!

 

 

Leave a comment