MFW 2021: nelle sfilate uomo la parola d'ordine è genderless

Torna a sfilare, anche  in presenza,  la moda uomo alla Milano Fashion  Week, che si è svolta dal 18 al 22 giugno, tra eventi digital e catwalk veri e propri, che hanno presentato le tendenze per la prossima stagione primavera-estate 2022.

Da Fendi a Dolce & Gabbana, da Etro a Prada l'imperativo è per tutti genderless: ovvero il nuovo  trend del fashion system che vuole uno stile fluido, senza distinzione tra maschile e femminile.

Una rivisitazione contemporanea e politically correct per definire l'antico unisex, con una visione più ampia del termine e che lascia ampia interpretazione al gusto e alle esigenze di outfit di ogni singolo individuo.

Lisa Tibaldi Terra Mia blog news notizie MFW 2021: nelle sfilate Uomo la parola d'ordine è genderless

Sdoganato quindi l'utilizzo di accessori che, fino a poco tempo fa erano appannaggio del pubblico esclusivamente femminile, come clutch, borse a tracolla, gioielli e l'utilizzo di tessuti preziosi e luccicanti, impreziositi da cristalli, pietre, paillettes e chi più ne ha più ne metta.

L'uomo della prossima primavera estate 2022 è un uomo che sicuramente osa, in tutto e per tutto. Dal minimal di Prada, all'eccesso sfavillante di Dolce & Gabbana, dall'etnico chic di Etro, all'essenzialità geometrica di Fendi,  l'uomo primavera estate 2021 è attento ai particolari ed è,  soprattutto, carico di accessori.

Borse (meravigliose tutte quelle di Fendi, nessuna esclusa!) ed accessori (dalle collane, agli orecchini, passando per occhiali e cappelli) le regine ed i re delle passerelle o dei digital fashion show che ci hanno restituito un'immagine di un uomo, al passo con i tempi ed attento alle tendenze sia maschili che femminili.

 Lisa Tibaldi Terra Mia blog news notizie MFW2021 nelle sfilate uomo la parola d'ordine è uomo

Anche Lisa Tibaldi Terra Mia, sempre attenta ai fashion trend e alle ultime tendenze ha realizzato una linea di accessori moda più fluida, non necessariamente legata ad un'identità sessuale.

Nella collezione Bijoux, anelli, bracciali e collana della serie Circle, che possono essere indossati singolarmente o in parure, da qualsiasi genere di pubblico, in qualsiasi occasione. Accessori moda contemporanei, ecosostenibili nell'utilizzo della "Stramma" (vegetale del Basso Lazio) come elemento principe ed esclusivo del fashion brand, linee pulite essenziali,  che rispecchiano la personalità della loro designer Lisa Tibaldi Grassi, estremamente versatili e "timeless", per un'eleganza senza tempo.

Perché un uomo ricercato e sofisticato non lo è soltanto nell'abito che sceglie ma anche negli accessori che ricerca con cura e  che rispecchiano appieno il suo carattere e la sua personalità.

Lisa Tibaldi Terra Mia blog news notizie MFW2021: nelle sfilate uomo la parola d'ordine è genderless

 

 

 

 

 

Leave a comment