Pasqua è ormai alle porte e per il secondo anno consecutivo, per la maggioranza degli italiani, se non per tutti, non sarà "lieta", tutti rinchiusi in un'unica "Zona Rossa" che contraddistingue il nostro Paese.
Ma non è di questo che vogliamo parlare... Lo stanno già facendo tutti!
La primavera è entrata prepotentemente nelle nostre vite e con essa le temperature miti, le giornate si sono allungate, i colori della natura si fanno più vivi e brillanti, tutto si sta completamente ridestando, così come risvegliata è la voglia di libertà, di viaggiare, volare, di allegria. Considerato che le condizioni contingenti non ci permetto di farlo concretamente, allora viaggiamo almeno con la fantasia, visto che non costa nulla.
C'è una ritrovata voglia di libertà, di colore, di spensieratezza nella "bella stagione", che si manifesta nel volersi svestire dai colori tipicamente invernali per immergersi letteralmente nei colori tipici della primavera e dell'estate 2021, che simboleggiano felicità e gioia: largo quindi a lime, verde, azzurri, arancione e viola e glicine, conditi da una punta di bianco e nero, effetto minimal che non fa mai male.
E se non siete delle amanti del total color, optate per degli accessori colorati, carichi di energia positiva.
Se poi al tutto abbinate tessuti lievi, impalpabili e preziosi, allora il gioco è fatto, perché abbiamo tutti un gran bisogno di leggerezza!
Lisa Tibaldi Terra Mia, sempre attenta ai dettami del fashion trend, propone per la Primavera-Estate 2021 la sua nuova linea di foulard, ispirati alla Vita marina del Golfo di Gaeta.
In una tonalità vivacissima e a contrasto che mixa il verde quasi fluo con un azzurro brillante per il foulard che rivisita liberamente la texture delle triglie presenti nel mare che bagna la Terra Aurunca (nel basso Lazio). Un pesce tanto comune quanto particolare per la sua colorazione sfumata e variegata.
Contrasto ancora più marcato quello ispirato dalla Vacchetta di Mare, lumaca marina dal tipico manto maculato di una brillante tonalità di viola e l'arancione di una spugna di mare, mescolarsi in un disegno policromo e non convenzionale.
L'ispirazione di questa serie Vita marina nel golfo di Gaeta nasce dall'incontro col biologo marino e giornalista gaetano Adriano Madonna che ha fornito foto e conoscenze per comprendere meglio e poter condividere nello stile fashion del brand, la ricchezza e la bellezza del patrimonio marino, tutto da salvaguardare!
Per una sferzata di energia positiva e di colore che ci trasporti direttamente in un'estate carica di spensieratezza e di anelate vacanze, in Italia e speriamo anche all'estero!
Leave a comment