La mamma è sempre la mamma!

Da segnare assolutamente sul calendario: domenica 9 maggio sarà la Festa della Mamma.
Anche quest'anno, come lo scorso, è una giornata particolare, soprattutto per chi non ha la mamma vicino e non l'abbia vista quanto avrebbe voluto, causa pandemia, una giornata nella quale sentiamo il bisogno di dirle quanto apprezziamo tutto quello che fa per noi, magari portandole un regalo,  fatto col cuore.
Lisa TIbaldi Terra Mia blog news notizie La mamma è sempre la mamma
In molti Paesi del mondo è stata dedicata una giornata alla mamma, in periodi  e in momenti differenti dell'anno (non sia mai che ci si allinea!)
Anche in Italia prima c'era una giornata ad hoc, istituita con un disegno di legge presentato al Senato nel 1958,  e fu fissata per l'8 maggio di ogni anno, ora per ragioni più commerciali che altro,  è "fluttuante" alla seconda domenica di maggio di ogni anno.

Solo gli Stati Uniti sono allineati all'Italia e festeggiano la seconda domenica di maggio. Molti sono i paesi, anche in Europa, nei quali la ricorrenza cade in diversi periodi dell'anno. Oltre a Regno Unito e Irlanda, che rispettano la tradizione del “Mothering Sunday” fra marzo e aprile, ci sono Paesi che celebrano le madri in concomitanza con la festa delle donne come la Bulgaria, la Romania e gli altri Stati balcanici. Il primo giorno di primavera è la data scelta, invece, in molti Paesi arabi, dal Marocco alla Siria. E se in Francia la festa cade nell'ultima domenica di maggio, in Russia si festeggia l'ultima di novembre, mentre in Thailandia il 12 agosto, giorno del compleanno della regina in carica.

Lisa Tibaldi Terra Mia blog news notizie La mamma è sempre la mamma! 

Difficile trovare un pensiero, un regalo che la possa rappresentare nella sua totalità, perchè come ogni donna,  anche ogni mamma,  è differente.
Lisa Tibaldi Terra Mia, fashion brand di accessori moda, interamente Made in Italy, ecosostenibile, propone per tutta la settimana della Festa della Mamma, uno sconto speciale del 20% su tutte le sue collezioni, fino al 9 maggio, dai foulard ai bijoux, senza nessun tipo di distinzione.
Lisa Tibaldi Terra Mia blog news notizie La mamma è sempre la mamma idee regalo per la festa della mamma
Foulard in twill di seta pura, nel formato classico 90x90, che prendono ispirazione dalla Natura, dalle Tradizioni e dalla Cultura della Terra Aurunca, per mamme più classiche o glamour a seconda del loro utilizzo, che per questa stagione Primavera-Estate 2021 presentano la nuova linea dedicata alla Vita marina nel golfo di Gaeta, o di una speciale rifinitura, un bordo rifinito finto mano, per un tocco ancora più contemporaneo e di tendenza.
Lisa Tibaldi Terra Mia blog news notizie La mamma è sempre la mamma! idee regalo per la festa della mamma
Per quanto riguarda i gioielli, alle linee timeless Square, Circle e #Amolamiaterra, si aggiunge la serie Circle Shine, impreziosita da due file di zirconi ton sur ton, in una tonalità Gold-Rose, che rende il gioiello ancora più scintillante.
Lo sconto del 20% verrà applicato al termine dell'acquisto, in fase di check-out.

Rendi la Festa della Mamma unica, preziosa, indimenticabile!

Lisa TIbaldi Terra Mia blog news notizie La mamma è sempre la mamma

Leave a comment